23508 offerte di lavoro - 9583 aziende - 681 curriculum
Twitter Linkedin Facebook
Pubblicato il 13-04-2023

Mansione: Progettista machine learning/intelligenza artificiale

  • Località: Firenze - (FI) - Toscana
  • Stipendio lordo annuo: n.d.
  • Tipo di offerta: Indeterminato, Giornata completa

Requisiti

Titolo di studio: Laurea specialistica (4-5 anni)

Esperienza minima: anni

Descrizione

Età inferiore ai 30 anni
Poiché l’AI è in rapidissima trasformazione, con tecnologie che si succedono e invecchiano nell’arco di pochi mesi, è assai difficile reperire un profilo che anticipi il futuro. Si richiede, allora, una persona giovane con mentalità aperta, disposta a imparare e a mettersi costantemente in gioco.

Esperienza di studi universitari
La persona deve avere dimestichezza con la complessità e il pensiero strutturato. Gli studi universitari non sono una garanzia per il soddisfacimento di questo requisito ma costituiscono una base minima di formazione concettuale della persona candidata.

Conoscenza del linguaggio Python
Mathema non cerca un programmatore Python nel senso tradizionale della professione di programmatore, ma il Python costituisce la base tecnica indispensabile per avviare un percorso di crescita professionale nel settore considerato. Il Python è, di fatto, la chiave d’accesso alla AI ma il programmatore che ha in mente Mathema fa largo uso nell’attività di programmazione di strumenti come ChatGPT e GitHub Copilot, e deve saper interagire con altri semilavorati che si possono trovare su Jupiter Notebook e COLAB.

La conoscenza della lingua Inglese
Mathema opera da decenni in un ambito internazionale con la partecipazione a progetti europei (ad esempio, Horizon Europe) e nel suo staff sono presenti persone provenienti da Paesi diversi. È normale in Mathema parlare e scrivere in Inglese.

Esperienza pratica
Sono da considerarsi titoli preferenziali:
la capacità di formare un dataset a seguito di “web scraping”;
l’uso di PyTorch/TensorFlow;
l’uso di modelli di Deep Learning pre-addestrati;
il training o il “fine-tuning” di modelli di Deep Learning;
la conoscenza, anche solo teorica, dei modelli e degli algoritmi di Reinforcement Learning.
Costituisce inoltre un ottimo “biglietto da visita” l’interesse o l’esperienza nei settori artistico, musicale e/o letterario necessarie per lo sviluppo di applicazioni AI in questi ambiti.

Tipo di offerta

Informatica, IT e Telecomunicazioni

Livello

Impiegato

Numero posti

1


POTREBBE ANCHE INTERESSARTI

Mansione: Sviluppo software
Città: Scandicci
02-11-2022
Azienda meccatronica cerca programmatore informatico anche prima esperienza lavorativa
Tipo contratto:
Giornata: Giornata completa
Stipendio annuo: Non specificato
Mansione: Tecnico elettricista industriale
Città: Firenze
13-12-2021
Trionica srl ricerca per conto di prestigiosa realtà, tecnico elettricista industriale, su firenze. requisiti: • titolo di scuola secondaria superiore; • patente b (i mezzi per gli spostamenti verranno forniti direttamente dal cliente); • capacità di lavorare in squadra; • disponibilità alla reperibilità; • motivazione nel lavoro e raggiungimento degli obiettivi. luogo di lavoro: roma (rm) orario di lavoro: dal lunedì al venerdì, in fascia oraria 9:00 - 17:00 contratto: da concordare. gli interessati possono...
Tipo contratto: Da definire
Giornata: Indifferente
Stipendio annuo: Non specificato
Mansione: Geometra
Città: Firenze
13-01-2020
Ricerchiamo per importante azienda con sede a firenze, un neo diplomato presso istituto tecnico per geometri. requisiti richiesti: • capacità di sviluppare computi metrici/contabilità dei lavori; • capacità di comprensione e di lettura dei progetti; • conoscenza degli applicativi autocad 2d e 3d, microsoft office e software informatici specifici. • conoscenza della lingua inglese minimo livello b1 la risorsa si occuperà di supporto ai tecnici di cantiere nella redazione della documentazione di cantiere e negli acquisti...
Tipo contratto: Altro tipo di contratto
Giornata: Giornata completa
Stipendio annuo: Non specificato
Mansione: Sviluppatore angular
Città: Firenze
08-01-2020
La edynet ig sta selezionando uno sviluppatore angular in possesso dei seguenti requisiti: basi java piattaforma front-end: angular 2 conoscenza base di sass sistema di controllo: git visual studio code sede di lavoro: firenze si offre contratto a tempo indeterminato/determinato. n.b. si fa obbligo di indicare la propria posizione lavorativa, la disponibilità e la propria tariffa giornaliera lorda. la ricerca si intende riferita ad ambo i sessi (l.125/91, art.4 comma 3). gli interessati sono pregati di inviare il proprio cv con...
Tipo contratto:
Giornata: Giornata completa
Stipendio annuo: Non specificato

Annunci sponsorizzati

Preferenze GDPR Cookie