23508 offerte di lavoro - 9583 aziende - 681 curriculum
Twitter Linkedin Facebook
Pubblicato il 19-03-2019

Mansione: Sales & business development manager

  • Località: Casalnuovo di Napoli - (NA) - Campania
  • Stipendio lordo annuo: n.d.
  • Esperienza minima: 5 anni
  • Tipo di offerta: Indeterminato, Giornata completa

Requisiti

Titolo di studio: Laurea specialistica (4-5 anni)

Esperienza minima: 5 anni

Descrizione

Nell’ambito di un importante percorso di crescita e di sviluppo che sta perseguendo con successo ed al fine di riorganizzare la propria funzione commerciale, un’azienda operante nel settore dell’industria aeronautica, con sede nella provincia di Napoli, ricerca un:

SALES & BUSINESS DEVELOPMENT MANAGER

Profilo:

- laurea in ingegneria, preferibilmente aeronautica o economia aziendale;
- età massima di 35 anni;
- ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata);
- conoscenza di una seconda lingua fra le seguenti: francese, tedesco, spagnolo, russo, arabo, cinese;
- pregressa e comprovabile esperienza pluriennale nell’attività di vendita, preferibilmente nel settore di riferimento (aircraft industry), con particolare focus nei segmenti specifici dell’MRO o del cabin interiors industry;
- ottima conoscenza del pacchetto MS Office;
- disponibilità ad effettuare brevi, ma frequenti trasferte in Italia ed all’estero;
- ottime capacità di comunicazione, presentazione e negoziazione;
- attitudine alle relazioni interpersonali ed al lavoro di gruppo;
- massima motivazione a lavorare in un ambiente altamente dinamico e competitivo;
- conoscenza della normativa relativa alla Part21J e familiarità con il processo di erogazione dei servizi DOA e delle attività di modifica su velivoli in ambito EASA/FAA;
- innata passione per l’aeronautica.

Dopo un opportuno periodo di familiarizzazione con la struttura organizzativa aziendale e la specifica funzione, la risorsa dovrà integrare la sua attività nell’ambito dei processi di vendita, in particolare dovrà:

CONTRIBUIRE ALL’INDIVIDUAZIONE DI NUOVI CLIENTI E GESTIRE DIRETTAMENTE LA VENDITA DEI PRODOTTI E DELLE PRESTAZIONI TECNICHE IN COERENZA CON LE LINEE DI SVILUPPO AZIENDALI E GLI OBIETTIVI DEFINITI IN SEDE DI PIANO DI MARKETING E DI BUDGET E, COME TALI, COMUNICATI DAL RESPONSABILE DI RIFERIMENTO E DALLA DIREZIONE AZIENDALE, IN BASE AGLI SVILUPPI INTERNI ED ALLE EVOLUZIONI DI MERCATO.

In tale ottica, le principali responsabilità della posizione saranno le seguenti:

- Assicurare il presidio del mercato, lo sviluppo ed il perseguimento delle iniziative commerciali correnti su specifici clienti/progetti/prodotti in linea con le politiche definite e la relativa vendita di prodotti e servizi coerentemente agli obiettivi prefissati.

- Instaurare e mantenere i contatti e le relazioni con i potenziali clienti, anche indipendentemente dalle reali opportunità di vendita nel breve termine, in un’ottica di relazione di lungo periodo e di partnership sui prodotti/servizi nel portafoglio aziendale (mailing, re-calling, rubriche contatti e networking).

- Visitare con regolarità i clienti presso le loro sedi al fine di sviluppare, mantenere e consolidare le relazioni finalizzate all’incremento del business e del fatturato aziendale.

- Mantenersi costantemente informato sugli andamenti del mercato e le notizie più importanti riguardanti i prodotti, i clienti e i concorrenti per le aree e i progetti di propria responsabilità, attraverso la sistematica consultazione della stampa specializzata di settore.

- Collezionare le richieste di offerta provenienti dal mercato e, sotto il coordinamento del responsabile, occuparsi dell’elaborazione delle relative offerte commerciali, rispettando le politiche di prezzo aziendali e gli obiettivi di redditività ed in linea con le indicazioni derivanti dalle altre funzioni aziendali.

- Dare supporto alla preparazione del draft contrattuale, alla negoziazione dei termini e delle condizioni e coordinare l’apporto delle diverse funzioni eventualmente coinvolte nel processo per la definizione delle specifiche produttive, tecniche, normative ed economiche, integrando la funzione di Program Management e favorendo il suo subentrare nel processo, una volta finalizzate la trattativa ed il relativo contratto di vendita.

- Garantire il monitoring della concorrenza ed il benchmarking sui prodotti chiave e sulle best practices del settore al fine di sviluppare, migliorare e rendere più competitiva e vincente l’offerta dell’azienda sul mercato e contribuendo alla definizione del posizionamento della stessa rispetto alla concorrenza.

- Contribuire ad analizzare l’evoluzione della domanda di riferimento, individuando l’appropriata segmentazione (prodotto, area geografica, prodotti, tipologia di clienti, etc.) ed i target obiettivo, fornendo fattivo contributo allo sviluppo di ulteriori opportunità di business per le tipologie di prodotti e servizi offerti (attività di scouting) ed in maniera più generale per la corretta elaborazione del piano di marketing.

- Rappresentare l’azienda durante fiere, manifestazioni, conferenze ed eventi di settore, contribuendo anche alla loro organizzazione.

L’inquadramento e lo schema retributivo e di eventuali incentivi offerti saranno in linea con le caratteristiche, l´esperienza e l’età del candidato/a.

L'offerta è rivolta a candidati di entrambi i sessi (L. 125/91). Inviare il proprio curriculum vitae, solo se in possesso dei requisiti richiesti, unitamente al consenso al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento 2016/679/UE (Regolamento generale sulla protezione dei dati) al seguente indirizzo di posta elettronica: curriculum@abc-int.it, specificando nell´oggetto “Rif. Sales & BD Manager”.

Tipo di offerta

Ingegneria

Livello

Impiegato

Numero posti

1


POTREBBE ANCHE INTERESSARTI

Mansione: Progettista idraulico
Città: Napoli
27-12-2021
La paladeri, azienda leader, a livello europeo, nel proprio specifico settore, meglio descritta nel sito web www.paladeri.it, di cui è socia al 50% una multinazionale estera quotata in borsa ed al 50% la famiglia cirino pomicino, presente da oltre 150 anni sul mercato edile, è interessata alle seguenti ipotesi di collaborazione, anche da parte di eventuali interlocutori pensionati titolo : ingegnere, preferibilmente idraulico, oppure, in subordine, geometra requisiti essenziali: istintiva buona predisposizione al dialogo ed alle...
Tipo contratto:
Giornata: Giornata completa
Stipendio annuo: Non specificato
Mansione: Promotore tecnico
Città: Napoli
18-12-2021
La paladeri, meglio descritta nel sito web www.paladeri.it, di cui è socia al 50% una multinazionale estera quotata in borsa ed al 50% la famiglia cirino pomicino presente da oltre 150 anni sul mercato edile, produce un tubo spiralato composito, denominato paladex, in acciaio zincato e polietilene, molto innovativo, di ultima generazione, dal diametro interno mm 250 al diametro interno mm 3000, in classi di rigidità da sn 4 a sn 20, idoneo per reti irrigue, fognature, deflusso di acque piovane, serbatoi interrati monoblocco e modulari...
Tipo contratto: Da definire
Giornata: Indifferente
Stipendio annuo: Non specificato
Mansione: Sviluppatore
Città: Napoli
11-10-2021
Horaizon, azienda che opera nel settore correlato ai servizi informatici, software, digital marketing ed intelligenza artificiale ricerca 1 app developer per ampliamento del proprio organico aziendale. la risorsa verrà inserita in un team che si occupa dello sviluppo di applicazioni ios/android. gli applicativi di sviluppo riguarderanno principalmente sistemi basati su microservizi api-based per gestionali, app, crm. qualifiche e capacità il candidato ideale è in possesso delle seguenti caratteristiche: • laurea oppure diploma...
Tipo contratto: Indeterminato
Giornata: Giornata completa
Stipendio annuo: Non specificato
Mansione: Ingegnere elettrico junior
Città: Napoli
13-07-2021
Seapower scrl, società di progettazione ingegneristica partecipata dall’università federico ii di napoli, per l’ampliamento della divisione impiantistica ricerca con urgenza un: ingegnere elettrico attività generiche: sopralluoghi tecnici da effettuare; progettazione impianti bt, mt; progettazione impianti bordo macchina; gestione tecnica di commessa; cooperazione con il team di lavoro buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata); disponibilità ai trasferimenti di breve periodo; titolo di studio...
Tipo contratto: Indeterminato
Giornata: Giornata completa
Stipendio annuo: Non specificato
Mansione: Progettista meccanico
Città: Napoli
04-09-2020
Seapower scrl, per l’ampliamento della divisione meccanica ricerca con urgenza un: ingegnere meccanico skills generiche: progettazione di prodotti “customizzati” sulle richieste del cliente; gestione tecnica di commessa; buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata); individuare i componenti costruttivi, i materiali e le soluzioni tecnologiche per la successiva produzione del prodotto; realizzare bom di progetto; disponibilità all’aggiornamento continuo; esperience nel ruolo preferibilmente (2/3 anni); verifica...
Tipo contratto:
Giornata: Giornata completa
Stipendio annuo: Non specificato

Annunci sponsorizzati

Preferenze GDPR Cookie