23497 offerte di lavoro - 9583 aziende - 681 curriculum
Twitter Linkedin Facebook
Pubblicato il 13-02-2019

Mansione: Graphic & web designer

  • Località: TRENTO - (TN) - Trentino Alto Adige
  • Stipendio lordo annuo: n.d.
  • Esperienza minima: 2 anni
  • Tipo di offerta: Da definire, Giornata completa

Requisiti

Titolo di studio: Diploma di maturità

Esperienza minima: 2 anni

Descrizione

Graphic & Web Designer da inserire a supporto del reparto Marketing e Comunicazione. OBIETTIVO: il nostro obiettivo è l’inserimento di una figura con buone conoscenze in tema di grafica orientata al web, web marketing e linguaggi di programmazione orientati al web. RUOLO: le attività si concentreranno principalmente sulla creazione, progettazione e realizzazione di siti web e di campagne marketing, nonché sull'implementazione e sul montaggio della parte grafica del sito, il tutto con particolare e costante attenzione alla user experience online ed ai risultati richiesti dal progetto. In particolare la risorsa si occuperà di: – realizzare e curare l’aspetto grafico di un sito web; – progettare layout responsive, newsletter, landing page e banner; – tradurre le esigenze del cliente in un’efficace user-experience; – realizzare campagne pay per click; – personalizzare interfacce e layout per una buona riuscita comunicativa del progetto.
Il candidato ideale ha maturato una precedente esperienza nel ruolo e soddisfa i seguenti requisiti: – ottima conoscenza software di design e grafica Suite Adobe (Photoshop, Illustrator, Indesign): buona conoscenza ed utilizzo dei CMS WordPress Jomla e Drupal; – esperienza di realizzazione progetti e-commerce con configurazione e personalizzazione Prestashop e Magento; – esperienza nella realizzazione di campagne sui principali social network e su Google; – conoscenza best practices delle attività SEO/SEM; – conoscenza di base di strumenti per l’elaborazione video e animazioni; – padronanza della lingua inglese.
PROFILO: il candidato ideale è un diplomato in grafica e web design e/o neo-laureato/laureando preferibilmente in materie inerenti (es. Scienze della Comunicazione e Marketing, Master Web Graphic Design), fortemente motivato ad approfondire sul campo le conoscenze teoriche acquisite. La risorsa, rispondendo al reparto Marketing e Comunicazione, sarà inserita in team e, quando necessario, lavorerà in autonomia, interfacciandosi anche con altre figure professionali: oltre a dialogare con i web manager, infatti, potrà avere l’opportunità di relazionarsi direttamente con i clienti. Completano il profilo: passione per le nuove tendenze digitali, autonomia organizzativa nel rispetto di tempistiche e priorità assegnate, ottime doti relazionali, capacità di lavoro in team e condivisione degli obiettivi.

Tipo di offerta

Marketing, Comunicazione

Livello

Impiegato

Numero posti

1


Annunci sponsorizzati

Preferenze GDPR Cookie